Formazione gratuita figure professionali aeroportuali
Corsi di qualificazione per lavorare in ambito aeroportuale e del trasporto di merci e persone realizzati da Enaip Bergamo e Fondazione ITS Mobilità Sostenibile. BGY INTERNATIONAL SERVICES seleziona giovani - adulti da avviare alla formazione professionale specifica per l’inserimento nella posizione di ADDETTO RAMPA

L'accesso ai corsi avviene tramite selezioni.

Le selezioni riapriranno nel mese di luglio 2024, per corsi in partenza a settembre

I candidati sono invitati a partecipare, portando con se i seguenti documenti:

  • CI in corso di validità
  • Tessera Sanitaria
  • CV stampato
  • Eventuale permesso di soggiorno

    Coloro che saranno selezionati e che risulteranno in regola con i documenti saranno invitati a partecipare ai colloqui individuali che si terranno successivamente.
Sedi
Destinatari
Settore
Modalità
Corso
TECNICHE DI MOVIMENTAZIONE MERCI IN AMBITO AEROPORTUALE - ADDETTO RAMPA
L'Operatore unico aeroportuale assicura i servizi di handling negli aeroporti (operazioni sottobordo); ha il compito di effettuare le operazioni di carico e scarico delle merci o dei bagagli dall'aeromobile, nonché la guida/manovra dei mezzi aeroportuali necessari al trasporto bagagli, merci, passeggeri o attrezzature necessarie all'aeromobile nell'ambito dei servizi sottobordo (attrezzature parcheggio aeromobile, rifornimenti, sistemi di passaggio passeggeri da aero-mobile e terra e viceversa, ecc.).
Requisiti
Requisiti di base: Licenza media e possesso di Patente B
- L’ammissione al percorso formativo, gestito dalle Agenzie Formative in collaborazione con l’Impresa, è subordinata a selezione e superamento di test.
Costo
I corsi sono GRATUITI. La formazione tecnica sarà svolta direttamente da esperti del sistema aeroportuale.
© 2024 Fondazione Enaip. Tutti i diritti sono riservati.
Tailored by AltaSartoria