News

Meet & code 2018 "Laboratorio di coding" Enaip Busto

Martedì, 02 Ottobre 2018 14:07

Enaip Lombardia, partecipa alla Settimana Europea del Coding con un progetto realizzato dal centro Enaip di Busto Arsizio - sede v.le Stelvio, 171.

 

Laboratorio di Coding: coltivare, controllare la crescita con le ultime tecnologie e degustare… nello stesso posto: un progetto di agricoltura sostenibile e di preparazione di cibo a km zero controllato dalle nuove tecnologie.

Un Laboratorio didattico interdisciplinare che intende coinvolgere di fatto tutti i corsi di studio erogati dal CFP (elettrico, agro-alimentare e della ristorazione) ed è finalizzato all'acquisizione delle competenze necessarie (attraverso l' utilizzo di Arduino , App inventor e stampa 3D) per sviluppare i sistemi di gestione e controllo per l'agricoltura sostenibile. Il progetto prevede sviluppi anche in riferimento all'acquisizione di competenze legate alla scienza dell'alimentazione e al settore della ristorazione, nonché verso le nuove tendenze dell’agricoltura verticale e – non ultimo – è finalizzato alla degustazione in loco (…a metri zero!) delle produzioni trasformate.