News

Umana e Enaip: vicini ai bisogni, primi nelle risposte

Mercoledì, 23 Settembre 2020 13:10

 

Una nuova serie di incontri dedicati ai Comuni che hanno già aderito alla Seconda Fase progettuale e ai Comuni interessati ad approfondire contenuti e modalità.
L'incontro del 30 luglio scorso “Vicini ai bisogni, primi nelle risposte. Dopo l’emergenza sanitaria, il ruolo dei Comuni nell’emergenza occupazionale” ha visto la partecipazione di circa duecento persone in rappresentanza di molte Pubbliche Amministrazioni, di realtà private, del Terzo Settore e della società civile. Nelle settimane seguenti, un centinaio di Comuni hanno manifestato il loro interesse a ricevere le informazioni necessarie a consentire ai loro cittadini di poter fruire, senza alcun costo, delle iniziative previste in questa seconda fase che ora si apre.

Da qui si apre la possibilità di rendere accessibili tre percorsi pensati per i diversi bisogni e per le diverse nature professionali dei vostri concittadini:

Le Pillole per far ripartire il lavoro
Incontri, a cadenza settimanale, rivolti a disoccupati interessati ad acquisire strumenti e metodologie per la ricerca di una nuova occupazione al tempo del Covid, curati dal Servizio Politiche Attive al Lavoro di Umana in collaborazione con Fondazione EnAIP Lombardia.

Fare sviluppo
Incontri formativi rivolti ad artigiani, commercianti, liberi professionisti, lavoratori autonomi, piccoli imprenditori alla ricerca di indicazioni utili per ripensare e riprogettare la propria attività imprenditoriale dopo questa dolorosa fase pandemica.

Risorse comuni per il lavoro
Webinar rivolti ad Amministratori Pubblici (sindaci, assessori, consiglieri) e a operatori sociali, tecnici e dirigenti della Pubblica Amministrazione.
A partire da martedì 20 ottobre. Coordinano Mario Barbieri, Umana, Maurizio Betelli, Afol Ovest e Marco Marturano, docente universitario e comunicatore pubblico.

Le informazioni sui singoli incontri sul sito umana.it