fbpx

News

I nuovi OSS di Enaip Lombardia

Giovedì, 25 Febbraio 2021 09:22

Nel mese di febbraio sono terminati con successo i corsi OSS e Riqualifica ASA in OSS partiti nel 2020. Nell'anno della pandemia Enaip Bergamo ha realizzato i corsi anche avvalendosi della formazione a distanza per poter concludere per tempo e con successo i corsi di formazione.

Il 3 febbraio si sono qualificati i 16 allievi del corso OSS di base e il 18 febbraio altri 16 allievi del corso di Riqualifica ASA in OSS, tutti gli allievi presentati agli esami sono stati ritenuti idonei e la gran parte di loro ha già trovato una collocazione lavorativa nelle strutture ospedaliere e sociosanitarie di Bergamo e provincia.

Un nuovo traguardo per l'attività di formazione di figure socio-sanitarie di Enap Lombardia e un contributo per fronteggiare con competenza e speranza a questo tempo segnato dall'emergenza sanitaria.


Attualmente:

  • Enaip Vigevano e Enaip Como stanno selezionando allievi per i prossimo corsi ASA, OSS e Riqualifica
  • Enaip Bergamo, Enaip Milano e Enaip Voghera sono in fase di selezione per il corso ASSISTENTE FAMILIARE al quale è possibile partecipare gratuitamente - da marzo - se in possesso dei requisiti per accedere a Dote Unica Lavoro.