Scopri il valore dell’accoglienza organizzata.
Come turisti e turiste, viaggiatori e viaggiatrici, ci aspettiamo la miglior accoglienza per organizzazione e disponibilità, indipendentemente dalla struttura che abbiamo scelto. Perché la prima impressione è davvero quella che conta. Con il corso di Operatore servizi di promozione e accoglienza potrai viaggiare, conoscere luoghi vicini e lontani, misurarti con abitudini e stili di vita anche molto diversi fra loro. Avrai un ruolo importante: come front-office dovrai accogliere gli ospiti e farli sentire a loro agio. Al tempo stesso, dovrai coordinarti con le agenzie viaggi e i tour operator, per offrire sempre e comunque un’accoglienza impeccabile.

OPEN DAY
Como

Sedi
Modalità
Durata
990 ore all'anno
Sbocchi occupazionali
La finalità è l’inserimento in strutture ricettive come alberghi, bed and breakfast, agriturismo, alloggi per vacanze, campeggi, villaggi vacanze e, in generale, tutte quelle realtà specializzate in ospitalità e turismo. Con questa preparazione è possibile trovare uno sbocco professionale anche nei customer care e nei centri si assistenza clienti. 
Cosa imparerai
Acquisizione delle prenotazioni.
Gestione dell'accoglienza del cliente (check-in).
Illustrazione dei servizi dell'albergo e turistici.
Assistenza al cliente durante il soggiorno alberghiero.
Gestione delle richieste del cliente e degli eventuali imprevisti.
Gestione del congedo del cliente (check-out).
Titolo di studio
Dopo 3 anni otterrai la Qualifica Professionale e Diploma Professionale al termine del 4°anno Tecnico dei servizi di Promozione Turistica e Accoglienza.
Qualifiche riconosciute e spendibili a livello nazionale e comunitario.
Successivamente avrai la possibilità di accedere ai percorsi IFTS di Formazione Tecnica Superiore e la possibilità di frequentare il 5° anno e ottenere il Diploma di Scuola secondaria superiore.
Requisiti
Diploma di Scuola media
Finanziamento

Dote Scuola Regione Lombardia

Dote Scuola è la misura di Regione Lombardia che prevede contributi per sostenere economicamente le famiglie e il percorso educativo di studenti e studentesse dai 3 ai 21 anni residenti in Lombardia e frequentanti corsi di istruzione e formazione professionale (IeFP)

© 2024 Fondazione Enaip. Tutti i diritti sono riservati.
Tailored by AltaSartoria