Enaip Lombardia realizza attività formative dedicate a persone straniere, in particolare:

CONOSCERE, APPRENDERE E COMUNICARE PER VIVERE L’INTEGRAZIONE

Corsi di lingua, sicurezza sul lavoro, accesso ai servizi per cittadini e cittadine di paesi terzi regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale, compresi i titolari di protezione internazionale, sussidiaria e umanitaria.

IAP - INTEGRAZIONE, AUTONOMIA E PARTECIPAZIONE

Supportare la fuoriuscita dal circuito del Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati (SPRAR) di 66 beneficiari di protezione internazionale, realizzando percorsi individuali di autonomia per promuovere l'inclusione lavorativa, abitativa e sociale nel rispetto delle specifiche caratteristiche e potenzialità dei soggetti interessati e in virtù delle risorse presenti sul territorio di riferimento.

MISURA PER MISURA

Qualificazione del sistema scolastico in contesti multiculturali, anche attraverso azioni di contrasto della dispersione scolastica.

Destinatari
Modalità
Finanziamento

Fondi Asilo Migrazione Integrazione

Il “Fondo asilo migrazione e integrazione 2014-2020” (Fami)” è uno strumento finanziario istituito con Regolamento UE n. 516/2014 con l'obiettivo di promuovere una gestione integrata dei flussi migratori sostenendo tutti gli aspetti del fenomeno: asilointegrazione e rimpatrio.

© 2023 Fondazione Enaip. Tutti i diritti sono riservati.
Tailored by AltaSartoria