Venerdì 2 ottobre 2026
Inaugurazione E_Factory Enaip
Ore 18:00
Enaip Factory - Cantù, Via Borgognone 12
Siete invitati all’inaugurazione di e-FACTORY: LO SPAZIO DEL SAPER FARE DI ARTI E MESTIERI con un intervento dell’architetto Simona Maspero, curatrice della mostra.
All’inaugurazione seguirà un appuntamento di Aperiarte , una lezione sull’Arte tenuta da Marco Ballabio accompagnata da un aperitivo.
E-Factory è uno spazio dedicato alla cultura del legno e dell’arredo, dove la tradizione artigianale e l’innovazione progettuale si incontrano con esempi di lavorazioni e oggetti realizzati dai ragazzi della scuola nel corso dei loro anni di formazione. Uno spazio multifunzionale, sala riunioni per discutere e accogliere idee, spazio espositivo dove si conosce e si approfondisce un settore, spazio di laboratorio dove si sperimenta e si applicano nuove tecnologie informatizzate, spazio formazione con le aule dedicate all’educazione professionale, spazio culturale con la biblioteca e le collezioni storiche legate a importanti periodi e personaggi del design italiano.
Ospiti della serata alcune aziende di Confartigianato Como, Confindustria Como e CNA Como. Con la partecipazione di Biesse, azienda leader nella produzione di macchine per la lavorazione del legno.
