fbpx

CORSI

Cerca Corsi

LA DIGITALIZZAZIONE DEI PROCESSI PER UTILIZZO E SUPPORTO ALLO SMART WORKING - ONLINE

LA DIGITALIZZAZIONE DEI PROCESSI PER L'UTILIZZO OTTIMALE DEGLI STRUMENTI A SUPPORTO DELLO SMART WORKING
Durata: 8 ore (FAD SINCRONA)

COSTI: 290 euro a persona
Sconto del 15% previsto in caso di iscrizione di 3 partecipanti della stessa azienda e del 30% in caso di iscrizione di 5 partecipanti.
CERTIFICAZIONE: Attestato di frequenza

DESTINATARI
Titolari e lavoratori di aziende di qualunque settore che hanno la necessità di aggiornare le proprie competenze informatiche necessarie per riorganizzare rapidamente il proprio lavoro in modalità smart working.

OBIETTIVI
L’obiettivo del corso è quello si supportare Titolari di aziende e lavoratori che, con l'emergenza Covid-19, si sono dovuti riorganizzare rapidamente per proseguire e gestire le proprie attività lavorative in luoghi diversi dall’ufficio-azienda.
In questi ultimi mesi lo smart working (regolato ufficialmente dalla Legge n°81 del 22 maggio 2017) è diventato all'improvviso una necessità e una priorità per tutelare la salute delle persone, il lavoro e i servizi. Il corso si propone come occasione di supporto e confronto per coloro che hanno necessariamente dovuto affrontare una rapidissima ed inevitabile digitalizzazione del lavoro.

CONTENUTI
Tecnologie e device a supporto dello smart working personali e/o aziendali (Servizi cloud, file sharing, sistemi di comunicazione istantanea, Strumenti per videoconferenza, call conference …)
Normativa sulla protezione e circolazione dei dati personali
Elementi di sicurezza informatica
Operazioni per la gestione dei dati: inserimento, modifica, selezione, copiatura, spostamento, sostituzione, cancellazione, rappresentazione grafica
Operazioni su documenti, fogli elettronici, testi e oggetti: apertura, creazione, salvataggio, conversione chiusura, stampa
Servizi on line: browser, motori di ricerca, posta elettronica
Utilizzare software, tecnologie e device a supporto dello smart working
Metodi di condivisione della documentazione
Raccogliere informazioni, esplorare argomenti specifici, comunicare, collaborare e condividere risorse a distanza utilizzando le reti

SCARICA IL CATALOGO COMPLETO