Formazione gratuita figure professionali aeroportuali
Corsi di qualificazione per lavorare in ambito aeroportuale e del trasporto di merci e persone realizzati da Enaip Bergamo e Fondazione ITS Mobilità Sostenibile. BGY INTERNATIONAL SERVICES seleziona giovani - adulti da avviare alla formazione professionale specifica per l’inserimento nella posizione di ADDETTO RAMPA

L'accesso ai corsi avviene tramite selezioni.

per partecipare al modulo da QUI o in fondo alla pagina

I candidati sono invitati a partecipare, portando con se i seguenti documenti:

  • CI in corso di validità
  • Tessera Sanitaria
  • CV stampato
  • Eventuale permesso di soggiorno

    Coloro che saranno selezionati e che risulteranno in regola con i documenti saranno invitati a partecipare ai colloqui individuali che si terranno successivamente.
Sedi
Destinatari
Settore
Modalità
Corso
TECNICHE DI MOVIMENTAZIONE MERCI IN AMBITO AEROPORTUALE - ADDETTO RAMPA
L'Operatore unico aeroportuale assicura i servizi di handling negli aeroporti (operazioni sottobordo); ha il compito di effettuare le operazioni di carico e scarico delle merci o dei bagagli dall'aeromobile, nonché la guida/manovra dei mezzi aeroportuali necessari al trasporto bagagli, merci, passeggeri o attrezzature necessarie all'aeromobile nell'ambito dei servizi sottobordo (attrezzature parcheggio aeromobile, rifornimenti, sistemi di passaggio passeggeri da aero-mobile e terra e viceversa, ecc.).
Requisiti
Requisiti di base: Licenza media e possesso di Patente B
- L’ammissione al percorso formativo, gestito dalle Agenzie Formative in collaborazione con l’Impresa, è subordinata a selezione e superamento di test.
Costo
I corsi sono GRATUITI. La formazione tecnica sarà svolta direttamente da esperti del sistema aeroportuale.

Formazione addetti Aeroporto

Compila il modulo per partecipare alla selezione per i corsi gratuiti deidcati alle figure professionali aeroportuali.
a quale corso sei interessato
Dichiaro di autorizzare il trattamento dei propri dati personali ad uso della Regione Lombardia, di altre amministrazioni pubbliche e dell'Ente gestore ai sensi del Regolamento UE 2016/679 e dichiaro di accettare le modalità e le procedure di trattamento dati come indicate dai documenti affissi all'albo del Centro e riportati sul sito enaiplombardia.eu/Liberatoriaprivacy per allievi ed utenti.
© 2024 Fondazione Enaip. Tutti i diritti sono riservati.
Tailored by AltaSartoria