Corsi di qualificazione per lavorare in ambito aeroportuale e del trasporto di merci e persone realizzati da Enaip Bergamo e Fondazione ITS Mobilità Sostenibile. BGY INTERNATIONAL SERVICES seleziona giovani - adulti da avviare alla formazione professionale specifica per l’inserimento nella posizione di ADDETTO/A CHECK IN.

L'accesso ai corsi avviene tramite selezioni.

Le selezioni riapriranno nel mese di luglio 2024, per corsi in partenza a settembre

I candidati sono invitati a partecipare, portando con se i seguenti documenti:

  • CI in corso di validità
  • Tessera Sanitaria
  • CV stampato
  • Eventuale permesso di soggiorno

    Coloro che saranno selezionati e che risulteranno in regola con i documenti saranno invitati a partecipare ai colloqui individuali che si terranno successivamente.
Sedi
Destinatari
Settore
Modalità
Corso
TECNICHE DI ASSISTENZA AEROPORTUALE DI TERRA - ADDETTO/A CHECK IN
L’Assistente Aeroportuale di terra è un operatore che si inserisce nella struttura aeroportuale con competenze specifiche nel servizio di assistenza a terra. Estremamente polifunzionale si occupa di gestire le attività connesse al trasporto aereo nell’ambito dell’area passeggeri (informazioni, accettazione, imbarco, bagagli).
Requisiti
Requisiti di base: Diploma di Scuola Superiore; conoscenza e utilizzo della Lingua Inglese e il possesso della Patente B.
- L’ammissione al percorso formativo, gestito dalle Agenzie Formative in collaborazione con l’Impresa, è subordinata a selezione e superamento di test.
Costo
I corsi sono GRATUITI. La formazione tecnica sarà svolta direttamente da esperti del sistema aeroportuale.
© 2024 Fondazione Enaip. Tutti i diritti sono riservati.
Tailored by AltaSartoria