Sport e intrattenimento possono diventare un vero e proprio sistema, che richiede professionalità e aggiornamento continuo. Un gradevole mix di energia e organizzazione, creatività e programmazione.

Con il corso Tecnico dei servizi di animazione turistica sportiva e del tempo libero, organizzerai eventi, intrattenimento, gare e tutto ciò che potrà far divertire un pubblico di ogni età e provenienza. Servirà tutta la tua energia per riempire le giornate con spettacoli, manifestazioni e attività di gruppo o personalizzate.
Modalità
Durata
990 ore all'anno
Sbocchi occupazionali
Possibilità di sbocchi professionali in ambito turistico, sportivo e nella gestione del tempo libero nelle comunità che aggregano bimbi, bimbe e giovani; presso villaggi vacanze e nelle pubbliche amministrazioni in riferimento all’organizzazione di eventi sul territorio. Stage e inserimento in imprese che si occupano di eventi, arte, cultura, spettacolo.
Cosa imparerai
Organizzare la promozione e la realizzazione dei servizi.
Applicare tecniche di animazione, intrattenimento/sportivo di diverso tipo.
Lavorare per la costruzione di reti di relazione e di aggregazione tra chi partecipa alle attività.
Selezionare i fornitori di prodotti/servizi.
Valutare il grado di soddisfazione e l’efficacia delle attività realizzate.
Titolo di studio
Dopo 4 anni otterrai il Diploma Professionale.
Qualifica riconosciuta e spendibile a livello nazionale e comunitario.
Successivamente avrai la possibilità di accedere ai percorsi IFTS di Formazione Tecnica Superiore e la possibilità di frequentare il 5° anno e ottenere il Diploma di Scuola secondaria superiore.
Requisiti
Diploma di Scuola media
Finanziamento

Dote Scuola Regione Lombardia

Dote Scuola è la misura di Regione Lombardia che prevede contributi per sostenere economicamente le famiglie e il percorso educativo di studenti e studentesse dai 3 ai 21 anni residenti in Lombardia e frequentanti corsi di istruzione e formazione professionale (IeFP)

© 2022 Fondazione Enaip. Tutti i diritti sono riservati.
Tailored by AltaSartoria